NPP Cross Training System
Sport Division
Tactical Division
Un pensiero a chi, con orgoglio e sacrificio, porta la nostra bandiera e i valori che rappresenta alta nel mondo; sportivo o soldato, uomo o donna, il meglio del nostro amato paese, esempio per tutti di come la vita va vissuta.
SPORT DIVISION

LEGGI I NOSTRI ARTICOLI

Maggio 2012

Aspetti Mentali

 

Secondo una ricerca della BRUNEL UNIVERSITY in Gran Bretagna sincronizzare il battito cardiaco con il ritmo della musica aumenta l’efficacia dell’allenamento. I soggetti che si sono allenati sulla cyclette ascoltando una musica con un ritmo simile a quello del loro ritmo cardiaco hanno usato il 7% in meno di ossigeno rispetto a quelli che hanno usato musica ambient. In un secondo studio i ricercatori hanno chiesto a 18 soggetti di pedalare in un ambiente silenzioso oppure ascoltando una musica veloce e popolare con gli auricolari. L’intensità dell’allenamento di chi ha ascoltato la musica ritmata è stata del 13% superiore a quella dell’altro gruppo.

Visualizzare

Una nuova ricerca francese pubblicata sul Journal of Strenght & Conditioning Research dimostra l’importanza del collegamento MENTE-MUSCOLO: se siete concentrati mentalmente, i vostri muscoli cresceranno. Lo studio ha mostrato che, dopo essersi allenati per 3 giorni a settimana per 1 mese, gli uomini che hanno visualizzato il movimento di leg press nella loro testa prima dell’allenamento hanno usato un carico del 5% più pesante durante l’allenamento. Lo Psicologo Dott. Benjamin Simmons dice che “ripassare mentalmente qualsiasi movimento prima di metterlo in pratica vi permette di eseguirlo in modo meccanico”.In questo modo pensate di meno e agite di più e dunque siete in grado di allenarvi con un carico più pesante perché avete messo da parte le idee preconcette su quanto siete in grado di sollevare.


Vedi gli altri articoli