NPP Cross Training System
Sport Division
Tactical Division
Un pensiero a chi, con orgoglio e sacrificio, porta la nostra bandiera e i valori che rappresenta alta nel mondo; sportivo o soldato, uomo o donna, il meglio del nostro amato paese, esempio per tutti di come la vita va vissuta.
TACTICAL DIVISION

Crediamo che non ci siano contesti in cui una forma fisica sia così importante, diremmo vitale,come in quei settori professionali in cui è in gioco la propria vita e quella degli altri.Parliamo di operatori delle Forze dell ’Ordine,militari, guardie giurate,vigili del fuoco,protezione civile e di tutti coloro che durante le loro attività lavorative potrebbero trovarsi di fronte a situazioni in cui un’adeguata preparazione fisica può fare la differenza fra la buona riuscita di un’operazione e il suo fallimento e a volte,purtroppo,fra la vita e al morte.Eventualità remote? Fortunatamente non frequentissime , ma quante volte,quotidianamente,operatori della sicurezza sono costretti a correre,inseguire,scavalcare cancellate,arrampicarsi su recinzioni,sedare risse fra più individui,salire scale,prendere riparo di fronte a una minaccia armata o portare al riparo un collega o un civile ferito? Così come I vigili del fuoco sono chiamati a svolgere i più disparati ed estremi compiti di salvataggio.Le condizioni di stress psico-fisico in cui si svolgono queste azioni,la varietà degli ambienti tattici,da quelli urbani (esterni ed interni),a quelli boschivi, le condizioni di visibilità,il freddo o il caldo,portano i sistemi fisiologici umani a lavorare al limite delle loro capacità. In questi frangenti la domanda è : il mio corpo è preparato per sopportare un simile stress e condurmi al compimento dell’azione? Ho le capacità fisiche necessarie per correre verso il pericolo anziché scappare nella direzione opposta?
IN QUALSIASI CONTESTO OPERATIVO L’UNICA CONDIZIONE CHE CI GARANTISCE LA BUONA RIUSCITA DELLA MISSIONE PRESERVANDO LA NOSTRA INCOLUMITA’ E’ ESSERE FISICAMENTE E PSICOLOGICAMENTE.

PRONTO A TUTTO

Leggi gli Articoli TACTICAL DIVISION